giovedì 21 ottobre 2010

Nel paese di Troppo tardi

Il 23 ottobre, a Milano, presso la Feltrinelli Librerie piazza Duomo, angolo Galleria Vittorio Emanuele, alle ore 11.00, si inaugura il ciclo di incontri  Leggiamo insieme (potete scaricare il programma completo qui).
Per l'occasione Ludovico Jacopo Cipriani leggerà ai bambini Troppo Tardi di Giovanna Zoboli e Camilla Engman.

Perché è sempre troppo tardi per fare le cose che ci piacciono di più? E come si fa ad arrivare al paese di Troppo tardi?
Età consigliata per partecipare all'incontro: dai 3 anni.



Cogliamo l'occasione, per segnalare alcune recensioni su Troppo Tardi.
Due sono apparse su  blog dedicati al design, dato che Camilla Engman è un'artista molto seguita e amata in questo ambito: Bloesem Kids e Designerblog.

La terza è uscita sul sito LeggereLeggerci
    
Le iniziative di Leggere Leggerci nascono dalla consapevolezza dell'importanza che la lettura ha nella vita dell'individuo, in particolare nell'individuo giovane, personalità profonda, articolata, che sa pensare ed essere creativa, dotata di capacità critica, capace di confrontarsi e comprendere se stessa e gli altri.

Il team di Leggere Leggerci è composto da Elisabetta Mincato, Francesca Solero, Gabriella Chiofalo e Tiziana Petrini: provenienti da esperienze diverse (insegnamento, biblioteche, attività di didattica museale), con una comune passione per i libri per bambini e ragazzi e la profonda convinzione della necessità di lavorare con i giovani per promuovere il libro e la lettura.

1 commento:

Zelda was a writer ha detto...

addddooooro Camilla Engman!!!
e adoro voi, ça va sans dire.